25 agosto 2019

PETRUCCI: "SAPEVO CHE SAREBBE STATA UNA GARA DIFFICILE"

Le parole del pilota ternano della Ducati, anche lui danneggiato dall'incidente che ha coinvolto Dovizioso, che ha terminato la gara al settimo posto.


Domenica disastrosa per la Ducati. Pronti via e dopo soli 400 metri la caduta di Fabio Quartararo ha causato un bruttissimo incidente per Andrea Dovizioso che nell'immediato è sembrato confuso a tal punto che ha perso la memoria per qualche istante. Poi in un secondo momento è stato portato all'ospedale di Coventry, non riportando tuttavia fratture.


La carambola della prima curva ha messo sì fuorigioco Dovizioso, ma ha condizionato anche la gara del suo compagno di squadra Danilo Petrucci che, accreditato di un passo non esaltante, non ha poi recuperato molte posizioni. "Sapevo che quello di oggi sarebbe stato un GP difficile" ha detto a fine gara il pilota ternano. "L’incidente alla prima curva ha condizionato la mia gara, perché avevo deciso di restare all’esterno ma mi sono trovato davanti le moto di Andrea e Quartararo ed ho perso tante posizioni. Ho poi iniziato la mia rimonta e non è stato per niente facile superare gli altri piloti, però negli ultimi dieci giri sono stato veloce e ho fatto segnare il mio giro veloce al penultimo giro. Certo che senza l’incidente sarei potuto finire più avanti, ma quando parti così indietro può succedere di tutto. Mi dispiace per questa occasione persa ma soprattutto per Andrea, e spero che non si sia fatto nulla di grave".

Nessun commento:

Posta un commento