22 giugno 2019

VERSTAPPEN: "OTTIMO ESSERE IN SECONDA FILA E PARTIRE CON LA MEDIA", GASLY: "HO FATICATO CON IL GRIP"

Buona qualifica per l'olandese, che approfitta delle difficoltà di Vettel e si piazza in seconda fila, mentre Gasly è dietro anche alle Mclaren a Ricciardo


Qualifica agrodolce per La Red Bull. La casa austriaca festeggia la seconda fila di Max Verstappen, che ha approfittato delle difficoltà nel Q3 di Vettel ed ha artigliato la quarta piazzola, mentre il pilota padrone di casa ha avuto più difficoltà, ottenendo la nona posizione dietro alle Mclaren e alla Renault di Ricciardo.

Max Verstappen è soddisfatto della sua qualifica, nonostante non abbia fatto un ultimo giro cronometrato perfetto: "Dopo aver apportato alcuni miglioramenti alla vettura, abbiamo avuto una buona qualifica rispetto alle prove. In Q3 penso che avremmo potuto essere più vicini alla Ferrari ma il mio ultimo giro non è stato molto pulito: qualcosa è successo nelle ultime curve e l'auto ha avuto un comportamento strano. Al momento sembra che la McLaren sia molto vicina ma dovremmo avere tre o quattro decimi su di loro. Ancora una volta, abbiamo massimizzato la nostra posizione in griglia ed è buono essere in seconda fila e partire con la gomma media. Penso che abbiamo bisogno di un po' di fortuna per un podio, come l'anno scorso, perché questa non è la nostra pista con un layout di questo tipo, ma domani ci si giocherà tutto sulla gestione delle gomme. Non sono sicuro che possiamo combattere con la Mercedes, ma spero che possiamo combattere con la Ferrari."

Situazione diversa per Pierre Gasly, che partirà dalla nona piazzola: "Nel complesso è stata una qualifica difficile. Nella FP3 siamo stati più competitivi con il sesto posto ma abbiamo apportato alcune modifiche dopo la sessione e le qualifiche sono state difficili perché ho faticato con il grip. Sono abbastanza deluso del nono posto perché penso che ne avevamo chiaramente di più, ma è qui che siamo e che dovremo combattere domani. Iniziamo la gara con la gomma morbida, quindi sappiamo che non sarà facile ma il passo sul long run è ok. Dovremo guardare alla strategia e vedere cosa possiamo fare per far durare questi pneumatici il più a lungo possibile in modo da poter lottare per recuperare alcune posizioni".

Nessun commento:

Posta un commento