Rimandato il Consiglio Comunale di Rocca Priora, che prevedeva l'insediamento della sindaca - la prima nella storia nel paese - Anna Gentili e della Giunta Comunale.
In un comunicato stampa emesso proprio dal Comune, si legge che "con voto unanime dei consiglieri di maggioranza e minoranza, è stato rimandato alla prossima settimana il consiglio comunale di Rocca Priora previsto per oggi alle 16.30 e durante il quale si è proceduto solo alla convalida degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale, all'elezione del Presidente del Consiglio Comunale e del giuramento del Sindaco".
Il motivo è ovviamente legato ai gravi fatti accaduti al mattino a Rocca di Papa. Ed il Consiglio si è aperto proprio con un messaggio di vicinanza rivolto alle persone coinvolte nell'esplosione: "Vicinanza al Sindaco Emanuele Crestini, al comandante della Polizia Locale Fabrizio Gatta, ai bambini rimasti feriti nell’esplosione e ai cittadini evacuati dalla zona rossa del centro storico del comune di Rocca di Papa è stata espressa ad apertura della seduta da Damiano Pucci, neo Presidente del Consiglio comunale e dal sindaco Anna Gentili".
Appuntamento quindi alla prossima settimana, in cui si discuteranno i seguenti punti all’ordine del giorno:
- Comunicazioni al Consiglio, da parte del Sindaco, della composizione della Giunta e del Vice Sindaco
- Costituzione dei gruppi consiliari
- Elezione della Commissione Elettorale Comunale
- Elezione della Commissione Giudici Popolari
Il Consiglio, convalidato già da ieri, è composto da Anna Gentili nel ruolo di Sindaco e Carmina Zorani nel ruolo di Vicesindaco. Come assessori Sara Ponzo, con delega alle Politiche Sociali, Giovanili, della Terza Età e alle Politiche Scolastiche; Claudio Fatelli all'Urbanistica, ai Lavori Pubblici e Infrastrutture, alla Mobilità Sostenibile e alla Protezione Civile; Antonio Domenico Fioritto al Bilancio e alla Programmazione Economica; Gianluca Mastrella alla Sicurezza Urbana, al Patrimonio ed alla Viabilità.
Nessun commento:
Posta un commento