11 giugno 2019

ROCCA PRIORA, RIMANDATO IL CONSIGLIO COMUNALE D’INSEDIAMENTO PER VICINANZA A ROCCA DI PAPA

In un comunicato stampa, emesso dal Comune roccapriorese, si annuncia che il Consiglio di insediamento si svolgerà lo prossima settimana.



Rimandato il Consiglio Comunale di Rocca Priora, che prevedeva l'insediamento della sindaca - la prima nella storia nel paese - Anna Gentili e della Giunta Comunale.

In un comunicato stampa emesso proprio dal Comune, si legge che "con voto unanime dei consiglieri di maggioranza e minoranza, è stato rimandato alla prossima settimana il consiglio comunale di Rocca Priora previsto per oggi alle 16.30 e durante il quale si è proceduto solo alla convalida degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunaleall'elezione del Presidente del Consiglio Comunale e del giuramento del Sindaco".

Il motivo è ovviamente legato ai gravi fatti accaduti al mattino a Rocca di Papa. Ed il Consiglio si è aperto proprio con un messaggio di vicinanza rivolto alle persone coinvolte nell'esplosione: "Vicinanza al Sindaco Emanuele Crestini, al comandante della Polizia Locale Fabrizio Gatta, ai bambini rimasti feriti nell’esplosione e ai cittadini evacuati dalla zona rossa del centro storico del comune di Rocca di Papa è stata espressa ad apertura della seduta da Damiano Pucci, neo Presidente del Consiglio comunale e dal sindaco Anna Gentili".

Appuntamento quindi alla prossima settimana, in cui si discuteranno i seguenti punti all’ordine del giorno:
  • Comunicazioni al Consiglio, da parte del Sindaco, della composizione della Giunta e del Vice Sindaco
  • Costituzione dei gruppi consiliari
  • Elezione della Commissione Elettorale Comunale
  • Elezione della Commissione Giudici Popolari

Il Consiglio, convalidato già da ieri, è composto da Anna Gentili nel ruolo di Sindaco e Carmina Zorani nel ruolo di Vicesindaco. Come assessori Sara Ponzo, con delega alle Politiche Sociali, Giovanili, della Terza Età e alle Politiche Scolastiche; Claudio Fatelli all'Urbanistica, ai Lavori Pubblici e Infrastrutture, alla Mobilità Sostenibile e alla Protezione Civile; Antonio Domenico Fioritto al Bilancio e alla Programmazione Economica; Gianluca Mastrella alla Sicurezza Urbana, al Patrimonio ed alla Viabilità.

Nessun commento:

Posta un commento