30 giugno 2019

NELLE DICHIARAZIONI SVELATO IL PROBLEMA IN CASA MERCEDES: "TROPPO SURRISCALDAMENTO"

Gara sottotono per i piloti in grigio, che per la prima volta quest'anno non ha vinto: Bottas a fine gara è terzo, Hamilton quinto.

© Mercedes-AMG F1 Official Twitter Page 

Nel finale di gara convulso, tra Red Bull e Ferrari, grande assente è stata la dominatrice di questa Formula 1, ovvero la Mercedes. Le stelle d'argento, nonostante la buona partenza, non hanno mai potuto attaccare Leclerc per la vittoria, e nel finale Bottas si è dovuto accontentare del terzo posto, mentre Hamilton è stato superato da Vettel per un quinto posto finale, arrivato anche a causa dei problemi che hanno costretto l'inglese a cambiare l'ala anteriore al pit stop.

Valtteri Bottas è andato a podio, autore di una gara "senza 'nfamia e senza lode", rintuzzando gli attacchi nell'ultimo giro da parte di Sebastian Vettel: "Penso che abbiamo sfruttato al massimo questa giornata, ci aspettavamo che questa gara fosse complicata, ma si è rivelata ancora più più difficile di quanto avessimo previsto: non potevamo utilizzare tutte le modalità di motori per evitare il surriscaldamento. Non potevamo correre al massimo, e ho dovuto gestire le temperature per la maggior parte della gara, rendendo sia la difesa che l'attacco molto difficili. Ma bisogna guardare gli aspetti positivi - ho preso buoni punti alla fine del weekend e non credo che ci siano state molte differenze in termini di passo gara. In fin dei conti, non è andata affatto male: indagheremo e, speriamo, torneremo più forti a Silverstone".

Decisamente peggio è andata a Lewis Hamilton, quinto al traguardo: "Non è stato il giorno più facile, sapevamo già prima dell'inizio della gara che potevamo essere in difficoltà qui. Il surriscaldamento si è rivelato un problema abbastanza grande per noi oggi. Penso che abbiamo avuto un buon passo, la macchina andava bene, ma noi non potevo correre al massimo a causa del surriscaldamento. Questo weekend sembrava essere un limite della nostra macchina e le altre vetture non sembravano avere problemi tanto quanto noi, quindi dovremo esaminare ciò e provare ad aggiustarlo. Ci saranno altre gare calde come Budapest, quindi avremo bisogno di superare questo, altrimenti potrebbero esserci alcune gare difficili per noi. Ho anche danneggiato la mia ala anteriore sul cordolo, ho dovuto cambiarla, il che ci è costato un po' di tempo. È solo una brutta giornata, ma almeno ho ottenuto dei buoni punti con il quinto posto".

Nessun commento:

Posta un commento