24 giugno 2019

GROTTAFERRATA, ANDREOTTI: "PERDO UN AMICO". PROCLAMATO IL LUTTO CITTADINO

La comunità dei Castelli Romani si stringe attorno alla cittadinanza di Rocca di Papa, nel ricordo del sindaco Emanuele Crestini, morto nella notte per le conseguenze dell'esplosione divampata nel palazzo comunale il 10 giugno scorso.

Il primo a far sentire la propria voce è stato il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti. In una nota ha espresso così il suo cordoglio: "Sono stupefatto, addolorato e sconvolto. Povero Emanuele. Persona gioviale, sindaco appassionato e ironico, innamorato della sua città fino all’estremo sacrificio".

"Perdo un amico che se ne va in una tragedia infinita che da dieci giorni continua ad aggiungere dolore al dolore di Rocca di Papa, dei suoi cittadini e di tutta la comunità dei Castelli Romani. Addio Emanuele. Addio valorosissimo sindaco Crestini, martire civile. Le bandiere di Grottaferrata saranno a mezz’asta ma i nostri cuori in alto, vicini alla tua Rocca e vicini a te, là dove sei andato.

Portavoce del dolore più forte, da primo cittadino della comunità più prossima a Rocca di Papa, ho chiesto ai sindaci di tutti i Castelli di proclamare un lutto cittadino tremendamente sentito oltre che doveroso omaggio in memoria del primo cittadino di Rocca di Papa".

A seguito dell'accaduto, il Comune di Grottaferrata ha dichiarato il lutto cittadino: "E' un atto dovuto - dice Andreotti - in segno di profondo rispetto per il sindaco ma soprattutto per l'uomo e l'amico Emanuele Crestini".


Come riporta ilmamilio.it, in segno di lutto il Comune, che si sta facendo promotore di una iniziativa che coinvolga anche gli altri sindaci del territorio, ha rinviato la Festa della musica prevista per questa sera.

Nessun commento:

Posta un commento