28 giugno 2019

EMERGENZA ACQUA, FISSATO A LUNEDì PROSSIMO L'INCONTRO TRA ACEA E SINDACI DEI CASTELLI ROMANI


Lunedì 8 luglio, presso la sede della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini a Rocca Priora - in via della Pineta 117 - si svolgerà l'incontro operativo tra l'Acea Ato2 e i Sindaci dell'area interessata dalla crisi del servizio idrico, avvenuta durante il weekend scorso nei comuni di Colonna, Frascati, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Rocca Priora, San Cesareo e Zagarolo.

A seguito dell’incontro tenutosi lunedì scorso, il Presidente della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, Danilo Sordi, ha invitato i comuni interessati ad un incontro operativo per risolvere le problematiche esposte dai Sindaci.

All'incontro, fissato per le ore 15.00, parteciperanno il Presidente Acea Ato2, Claudio Cosentino, e il Responsabile della rete idrica, Roberto Cocozza.


“Come da incarico conferitomi dai primi cittadini dei comuni interessati dall’emergenza idrica Acea – spiega il Presidente Sordi, – l’Ente montano si è messo subito a disposizione e ha programmato l’incontro nel quale i dirigenti Acea dovranno rispondere nel merito ai cinque punti concertati dai Sindaci nella riunione di Lunedì scorso. Dal rigetto della turnazione idrica alla priorità degli interventi di riparazione dei guasti, passando per un perfezionamento del sistema di comunicazione e per la dichiarazione dello stato di emergenza, auspichiamo che Acea possa venire incontro alle esigenze e alle istanze dei Comuni del territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento