21 giugno 2019

VALTTERI BOTTAS DAVANTI NELLE FP2 DEL PAUL RICARD, FERRARI A DEBITA DISTANZA

Frecce d'argento che sembrano imprendibili in Francia, più che sul giro secco sul passo gara. Ferrari a sei decimi con Leclerc (anche se con un salto di mescola), mentre Vettel è quinto dietro a Verstappen.


Ancora Mercedes a Le Castellet. Dopo Hamilton al mattino, Valtteri Bottas è stato il più veloce al pomeriggio. In una FP2 che con una pista più gommata ha visto miglioramenti netti nelle prestazioni, il finlandese ha fatto segnare il tempo di 1:30.937 con gomme soft, al termine di simulazioni sul passo di altissimo spessore con le medium.

La concorrenza è abbastanza attardata, anche se i tempi sono stati fatti segnati segnare con gomme medie, che sembrano essere le mescole di riferimento per la qualifica e la gara: infatti, nei quasi 55° di temperatura sull'asfalto presenti ad inizio sessione, le gomme soft accusano subito un degrado notevole.

Hamilton - che ha commesso un errore a metà turno in curva 4 ed è under investigation per essere rientrato in maniera unsafe ai danni di Verstappen - è distante quattro decimi, mentre la prima Ferrari, quella di Charles Leclerc, è distante sei decimi e mezzo. Vettel è quarto a quasi un secondo, con una Ferrari che sembra accusare un anteriore anteriore poco preciso nonostante le prove comparative sul nuovo materiale portato per questo appuntamento.

McLaren sugli scudi, con un ottimo Lando Norris, l'unico a fare delle simulazioni su gomme hard, al quinto posto e Carlos Sainz settimo. In mezzo c'è Max Verstappen, con una Red Bull con dei punti interrogativi sul giro secco.

Nono posto dietro a Gasly per l'Alfa Romeo Racing di Kimi Raikkonen, ad un secondo e sette da Bottas. Chiude la Top 10 Kevin Magnussen con la prima Haas, davanti ad Antonio Giovinazzi.

F1 Official Twitter Page

Nessun commento:

Posta un commento