Le dichiarazioni in casa Renault, con la frustrazione di Ricciardo per la penalità e l'ottimismo di Hulkenberg per il recupero
Gara di casa per la Renault archiviata con rammarico: al traguardo entrambi i piloti erano in zona punti, con Ricciardo settimo e Hulkenberg nono, ma la penalità comminata all'australiano ha fatto sì salire il compagno di squadra di un posto, ma ha fatto scivolare "Dani" fuori dalla zona punti.
Il pilota aussie ha dichiarato: "È chiaramente deludente uscire dai punti con una penalità post gara, specialmente nella gara di casa del team. L'ultimo giro è stato molto divertente, abbiamo combattuto e mi sono divertito. Preferirei provarci piuttosto che non provarci affatto, e sono sicuro che i fan francesi e le persone a casa volessero vedere ciò. È un peccato essere penalizzati per questo, ma cercheremo di passarci sopra il più rapidamente possibile. In termini di gara, mi sento come se mi fossi perso un po' all'inizio, specialmente dopo un buona partenza. Ho frenato troppo presto per la prima curva e sono tornato indietro. Questo ha reso duro il resto della gara, ma abbiamo mantenuto la gara pulita e scorrevole da quel momento in poi. Ci sono ancora molti aspetti positivi da prendere e cercheremo una risposta immediata in Austria".
Buona gara per Nico Hulkenberg, che dal 13° posto in griglia ha recuperato fino al nono posto, divenuto ottavo per la penalità comminata al teammate: "Abbiamo fatto un bel recupero oggi ed è bello essere di nuovo tra i primi dieci. Forse sarebbe stata una gara diversa se ci fossimo qualificati leggermente più in alto, ma dal tredicesimo al nono è un grande risultato. Ho spinto per tutta la gara, ma ero bloccato nel traffico e qui è difficile sorpassare. Ho avuto il passo in mano oggi, il che dimostra che il giorno della gara siamo forti. Gli ultimi giri sono stati davvero divertenti; era stretto ed eccitante ed sono felice di aver recuperato alcuni posti in quel frangente. Abbiamo dimostrato che il nostro ritmo di gara è lì, ma dobbiamo trovare qualcosa sul giro secco".
Nessun commento:
Posta un commento