04 ottobre 2019

QUARTARARO E VINALES: "BUON FEELING". ROSSI: "BENE IL TIME ATTACK, DA MIGLIORARE IL RITMO"

Le parole di soddisfazione dei piloti Yamaha dopo le libere thailandesei, con i quattro centauri della casa giapponese nelle prime cinque posizioni

© motogp.com

Un altro ottimo venerdì per la Yamaha. A Buriram, la moto giapponese sembra trovarsi a suo agio, e dopo la prestazione dello scorso anno queste libere sembrano confermare il trend. Infatti tutti e 4 i piloti si trovano nelle prime 5 posizioni della classifica: Quartararo davanti a Vinales e Morbidelli con Rossi quinto.

Fabio Quartararo è in testa a fine giornata ed è molto soddisfatto della sua giornata, anche se aspetta il ritorno di Marquez domani in qualifica: "Oggi mi sono sentito bene tutto il giorno, e siamo stati in grado di fare un sacco di lavoro sul nostro passo, e siamo stati abbastanza veloci non solo sul time attack ma anche sul ritmo. Domani dobbiamo prendere del tempo per comparare le gomme, ma comunque sono soddisfatto della mia performance. Sappiamo che Marquez sarà forte, così cercheremo di rimanere concentrati sul nostro passo perché non è ancora abbastanza. Abbiamo delle buon idee da provare, io ed il team lavoreremo duramente stanotte su queste".

Maverick Vinales è felice riguardo al comportamento della moto, anche se è conscio di poter fare qualcosa di più: "Questa è una pista dove solitamente siamo abbastanza veloci", ha affermato Top Gun. "Abbiamo ancora dei punti in cui possiamo migliorare, ma sono abbastanza contento. Abbiamo fatto un buon lavoro oggi e per domani ci sono ancora delle opportunità per crescere ulteriormente, come ho detto. Sono abbastanza contento ed in fiducia, e vedremo dove saremo dopo le qualifiche. C'è più potenziale per noi nel secondo settore. Oggi ho usato la gomma che penso abbia il potenziale maggiore. Sono abbastanza soddisfatto del tempo sul giro e del passo, e domani di sicuro faremo un altro step".


Anche per Valentino Rossi è stata una buona giornata, soprattutto in ottica qualifica, ed il quinto posto complessivo ne è la dimostrazione: "È stata una giornata positiva perché tutte le Yamaha sono davanti, forti e veloci. Specialmente quando abbiamo messo le gomme morbide per il time attack, la moto ha funzionato molto bene. In termini di passo gara abbiamo sofferto un po' di più. I nostri avversari sono molto forti, quindi per la gara dobbiamo cercare di lavorare, soprattutto fare la scelta giusta per la gomma davanti e per quella dietro. Per il time attack siamo invece molto veloci".

Nessun commento:

Posta un commento