La caduta di oggi del Cabroncito (© motogp.com) |
Giornata difficile per la HRC in quel di Buriram. Marc Marquez è sesto a fine giornata, ma ha preso una bella botta sul finire della FP1 a causa di un violento highside, mentre Jorge Lorenzo naviga nelle posizioni di retrovia come è consuetudine negli ultimi tempi.
Marquez, nonostante la violenta caduta, sta bene ed è ottimista per il prosieguo del weekend, che potrebbe regalargli il titolo mondiale: "Abbiamo iniziato bene la giornata ma nell'ultima run abbiamo avuto un grosso incidente durante il nostro giro", ha detto il Cabroncito. "Mi sentivo bene quando sono arrivato al centro medico, ma abbiamo seguito le procedure del medico e fatto alcuni controlli. La cosa più importante è che sto bene, ho ancora un po' di dolore ma sto bene. Nel pomeriggio sono stato in grado di guidare bene e sono contento di ciò che abbiamo realizzato. Abbiamo dovuto solo modificare un po' il nostro piano, ma sono stato in grado di essere veloce immediatamente".
Sessione dalle due facce invece per Jorge Lorenzo: bene al mattino, molto meno nel pomeriggio. Il maiorchino è ventesimo in classifica però è fiducioso in vista del sabato, convinto di recuperare un po' di terreno: "Questa mattina sono stato abbastanza soddisfatto di ciò che abbiamo fatto perché abbiamo fatto molti giri con un buon ritmo. Nel pomeriggio abbiamo cambiato il setting ma non ha funzionato come avremmo voluto con una temperatura più calda. La posizione alla fine non è eccezionale ma la nostra distanza dai primi non è poi così male. Domani il nostro obiettivo è arrivare a un secondo dalla testa".
Nessun commento:
Posta un commento