© Mercedes-AMG F1 Official Twitter Page |
Nel circuito intitolato a Hermanos Rodriguez, molto scivoloso ad inizio turno, la Mercedes di Lewis Hamilton è davanti, con il tempo di 1:17.327, siglato con gomma morbida (banda rossa). L'inglese, che domenica potrebbe conquistare matematicamente il suo sesto titolo mondiale, è seguito da Charles Leclerc, che con la mescola gialla (media) è a soli 119 millesimi, e da Max Verstappen, staccato di un decimo e mezzo.
ù
In una pista fredda - anche a causa della pioggia caduta durante la notte, che ha costretto i primi piloti scesi in pista a montare le intermedie - la sessione ha tardato a decollare: infatti dopo una prima mezz'ora avara di emozioni, con le temperature in aumento si è vista più azione, con un notevole miglioramento della pista.
Alle spalle di questi tre, più staccati (6 decimi) ci sono Albon e Bottas, mentre sesto a quasi 9 decimi Sebastian Vettel, anche lui su gomma gialla a differenza di Mercedes e Red Bull, ma più in difficoltà rispetto al compagno di squadra.
Dopo la Top 6 troviamo Carlos Sainz (Mclaren), ormai una consuetudine, seguito dalle due Toro Rosso di Gasly e Kyvat. Chiude la prima metà della classifica Antonio Giovinazzi con la sua Alfa Romeo.
Da segnalare la negativa sessione delle Racing Piont: 16° posto per Lance Stroll, andato a muro all'ultima curva a 21 minuti dal termine, che ha causato l'interruzione momentanea della sessione, seguito dal compagno di squadra e idolo di casa Sergio Perez. Chiude la classifica la Williams di Nicholas Latifi, che ha sostituito Robert Kubica in questa prima sessione di prove libere (4° FP1 quest'anno per il canadese).
Appuntamento per le 21 con la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Messico.
Città del Messico, Gran Premio del Messico - Classifica FP1
© F1 Official Twitter Page |
Nessun commento:
Posta un commento