© Scuderia Ferrari Official Twitter Page |
Ancora Ferrari al comando in Messico. Al termine delle FP3 uno-due con Leclerc davanti a Vettel: sebbene i valori in campo siano abbastanza equilibrati tra i Top Team, la Rossa sembra avere quel qualcosa in più sul giro secco per considerarla la candidata principale alla pole, la cui bagarre inizierà alle 20 ora italiana.
Così come ieri, anche in questo sabato mattina messicano cielo coperto, temperature basse ed acqua sull'asfalto. Per questo c'è stata poca azione in pista all'inizio, con le Red Bull, le Mercedes e pochi altri a girare. In particolare Alexander Albon, con l'intento di recuperare il tempo perso nelle FP2 di ieri.
Solo ad un quarto d'ora dal termine le condizioni della pista hanno permesso l'uso della slick, e da lì in poi tutti (tranne le Renault) sono scesi in pista per cercare il miglior bilanciamento per le qualifiche in un continuo abbattimento dei record sul giro.
Alla fine a spuntarla è stata come detto la Ferrari, con Leclerc che ha girato in 1:16.145, staccando Vettel di soli 27 millesimi. Molto vicina la Mercedes, con Bottas terzo a 1 decimo e Hamilton quarto a due decimi. Quinta posizione per la Mclaren di Carlos Sainz, che precede Verstappen, Gasly e Albon.
Chiude la Top 10 l'altra Mclaren di Lando Norris e l'idolo locale Sergio Perez con la Racing Point. 12° e 14° posizione per le Alfa Romeo di Raikkonen e Giovinazzi, mentre chiudono la classifica le due Renault che non hanno concluso alcun giro cronometrato.
Città del Messico, Gran Premio del Messico - Classifica FP3
© F1 Official Twitter Page |
Nessun commento:
Posta un commento