17 maggio 2019

VINALES: "UN INIZIO POSITIVO, MI SENTO BENE CON LA MOTO". ROSSI: "MI ASPETTAVO DI ANDARE PIU' FORTE"

Animi piuttosto differenti in casa Yamaha dopo le libere del venerdì che hanno visto lo spagnolo primeggiare ed il "Dottore" navigare fuori dalla Top10.

Ph: Yamaha Racing Official Facebook Page

Due facce diverse della stessa medaglia all'interno dei box Yamaha dopo le prime prove libere di Le Mans. In un circuito favorevole alla casa dei tre diapason, Vinales riesce a sfruttare a pieno il potenziale della moto, mentre Rossi fa enorme fatica a trovare il set up ideale.

Raggiante è Maverick Vinales, quarto al mattino e primo nel pomeriggio, in testa nella classifica combinata: "Per me è stato un inizio molto positivo di weekend", ha dichiarato. "Abbiamo trovato il nostro set-up molto velocemente, così sono stato in grado di fare molti giri e mi sentivo abbastanza bene con la moto".

Nonostante l'ottima performance, lo spagnolo sente di poter ancora affinare qualcosa: "Ho un buon feeling, anche con le gomme, ma comunque dobbiamo continuare a lavorare. Ci sono ancora alcuni posti in cui ho bisogno di migliorare, anche riguardo al mio stile di guida, domani ho molto lavoro da fare".

Infine uno sguardo al meteo, che potrà scombussolare la carte in tavola: "Vediamo come sarà, perché sembra essere incerto. Dovremo fare molta attenzione in qualifica, perché giocherà un ruolo importante per stare davanti durante la gara. Di sicuro, dovremo prendere decisioni rapide. Non ho ancora guidato la moto sul bagnato estremo, ma ad Austin mi sono sentito benissimo con le gomme da bagnato. Quindi, penso che domani sarà importante capire in che direzione lavorare e come migliorare".

Di tutt'altra opinione Valentino Rossi, quattordicesimo a fine giornata a quasi un secondo dal compagno di squadra. Una situazione non facile, anche in previsione di un meteo che non potrebbe consentire miglioramenti nelle FP3 di domattina. "Abbiamo avuto alcuni problemi durante il giorno e, sinceramente, mi aspettavo di andare più forte", ha detto Il Dottore. "Dobbiamo lavorare questa sera per cercare di trovare qualcosa di meglio. Alla fine ho fatto solo un giro con la gomma morbida e sono fuori dalla top10, quindi ora dobbiamo sperare che domani mattina possa correre in condizioni asciutte per cercare di migliorare, e dobbiamo cercare di lavorare sulla moto per avere un ritmo migliore".

Nessun commento:

Posta un commento