25 maggio 2019

RISVEGLIO FERRARI NELLE FP3 CON LECLERC, BOTTAS ED HAMILTON AD INSEGUIRE. VETTEL A MURO ALLA SAINTE DEVOTE

Il monegasco, seppur sotto investigazione, è il più veloce nell'ultimo turno di libere, ad un soffio le Frecce d'Argento. Vettel ha chiuso anzitempo il turno per un grave errore in curva 1. Ottimo Antonio Giovinazzi sesto.


La Ferrari lancia un segnale di risveglio nel sabato mattina di Monte Carlo, ed il protagonista è il padrone di casa, Charles Leclerc. Il monegasco è in testa al termine delle FP3 del Gran Premio di Monaco.

Charles, che è sotto investigazione per aver ignorato la Virtual Safety Car in occasione dell'incidente del compagno di squadra, ha chiuso in 1'11"265: un tempo superiore di un decimo e mezzo rispetto a quello fatto segnare dalle Mercedes giovedì, ma sicuramente più competitivo rispetto a quelli delle Rosse nelle prime due libere. Le qualifiche diranno di più e probabilmente questa sessione non intacca la forza che la Mercedes ha messo in mostra finora, però la Ferrari sembra essere più vicina rispetto ai 7 decimi del giovedì. Le Frecce d'Argento sono vicinissime, con Bottas stavolta davanti a Hamilton: il distacco da Leclerc è rispettivamente di 53 millesimi e 2 decimi.

Mentre Leclerc sembra aver trovato la quadra, Sebastian Vettel non ha potuto sfruttare al meglio le prove libere di stamattina a causa di un lungo alla Sainte Devote, con conseguente impatto verso le barriere di gomme. Sospensione anteriore sinistra distrutta e turno finito dopo soli 17 minuti e 7 giri completati dal tedesco, chiamato ad un riscatto non semplice in qualifica. La 14° posizione finale di questa mattina ne è solamente una conseguenza.

Nel permettere ai commissari di rimuovere la Ferrari, la Race Direction ha chiamato la Virtual Safety Car ed in questo frangente, Charles Leclerc sembra non aver tenuto la velocità richiesta. Aggiornamenti ci saranno nei prossimi minuti.

Quarta e quinta posizione per le due Red Bull di Verstappen e Gasly, con l'olandese a meno di tre decimi dal monegasco ed il francese a quasi mezzo secondo. Ottima sesta posizione per il nostro Antonio Giovinazzi con l'Alfa Romeo Racing, "primo degli altri" in questa sessione con il tempo di 1'12"170. A 24 millesimi dal pugliese c'è la Toro Rosso di Daniil Kvyat. Completano la Top10 Kevin Magnussen con la Haas, Kimi Raikkonen con l'altra Alfa e Alexander Albon (Toro Rosso).

Appuntamento alle 15.00 con il via ufficiale alle qualifiche del Gran Premio di Monaco.

Nessun commento:

Posta un commento