01 novembre 2019

MARQUEZ: "PROBLEMI RISOLTI CON LA PRIMA MOTO". LORENZO: "IL FEELING È MIGLIORE"

Le dichiarazioni dei piloti spagnoli HRC, con qualche problema anche per il campione del mondo

© Repsol Honda Team

Giornata piuttosto complicata per la Honda a Sepang. Un inizio di weekend non semplice anche per Marc Marquez, con problemi alla sua prima moto, che ha finito l'FP2 al tredicesimo posto e nella classifica combinata è sesto. Jorge Lorenzo invece continua a navigare nelle ultime posizioni.

Il Cabroncito ha spiegato i problemi che ha avuto ad inizio giornata, spiegando anche il lavoro fatto dopo la loro risoluzione: "Oggi è stata una giornata impegnativa, proprio nel primo o nel secondo giro della giornata ho avuto un grosso salvataggio. Probabilmente è stato uno dei migliori della stagione, ma in seguito abbiamo anche ricevuto un avviso dal dashboard della moto, così ho deciso che era meglio essere sicuri, spegnere la moto e tornare al box. Il team lo ha risolto e, alla fine, non è stato un grosso problema e in seguito siamo stati in grado di lavorare normalmente. Questo pomeriggio abbiamo lavorato sul nostro ritmo di gara e non è stato poi così male. Penso che siamo secondi o terzi in questo momento in termini di ritmo. Il team è concentrato sulla fine della stagione, ma abbiamo anche un occhio al 2020 e abbiamo provato alcune idee oggi".


Per Jorge Lorenzo le cosa non sembrano cambiare, ma il maiorchino a Sepang vede delle prospettive di miglioramento: "Da Phillip Island a qui, è un grande cambiamento - sono quasi l'opposto. Qui c'è molto grip ed è abbastanza piatto con il bel tempo, tutto ciò mi ha dato un feeling migliore. In termini di ritmo, siamo indietro di 1,1-1,5 secondi. Abbiamo provato qualcosa di diverso con il setting per migliorare il posteriore, ma non siamo stati in grado di trarne il massimo profitto quando spingevo per un singolo giro veloce, quindi penso che avrei potuto fare un 2'00.3 o un 2'00.2 ed essere più vicino alle prime posizioni. Per domani l'obiettivo è continuare a migliorare e fare un 1’59".

Nessun commento:

Posta un commento