Le parole dei piloti Mercedes, che nonostante abbiano completato le FP2 in quarta e quinta posizione, sono fiduciosi per il resto del weekend.
Sessioni di difficile interpretazione in quel di Interlagos, e la Mercedes non è stata esente da un venerdì molto umido che ha impedito la normale pianificazione del lavoro di messa a punto delle monoposto. Infatti nella sessione mattutina, Hamilton non ha effettuato alcun giro cronometrato, mentre la FP2 è stata più asciutta ed ha permesso ad entrambi i piloti di fare più giri e comparazioni.
Tuttavia al termine della giornata le Frecce d'Argento non sono in testa alla classifica. Valtteri Bottas è quarto, dietro alle due Ferrari e a Verstappen, non sembra affatto preoccupato di ciò: "Le FP1 sono state un po' compromesse a causa del tempo, ma le previsioni per il fine settimana sembrano migliori. Ho fatto qualche giro la mattina per fare un po' di controlli, ma le condizioni delle FP2 erano molto migliori, quindi siamo riusciti a fare un buon programma nel pomeriggio. Ho iniziato con le gomme Hard per raccogliere alcuni dati, ma era complicato su una pista "green" con quel compound. Poi siamo passati alle Soft che hanno cambiato un po' il comportamento della vettura e abbiamo fatto un buon passo avanti in termini di aderenza. Ho avuto un po' di traffico nei miei giri veloci e i tempi al top sembrano molto vicini, quindi penso che siamo in realtà più competitivi di quanto la classifica potrebbe suggerire. Sia la Ferrari che la Red Bull sembrano molto forti, ma dovremmo essere lì, quindi non vedo l'ora di iniziare una bella battaglia".
Anche Lewis Hamilton, che in classifica segue il suo compagno di squadra, sembra piuttosto tranquillo per prosieguo del weekend: "Non sono uscito nella prima sessione visto che la pista era bagnata", ha detto l'inglese. "La sessione pomeridiana è stata regolare, abbiamo iniziato su una buona base e fatto un paio di aggiustamenti nel breve lasso di tempo che abbiamo avuto in quella sessione. Stasera faremo un po' più di lavoro per affinare la vettura, il che sarà cruciale in quanto abbiamo solo due sessioni per farlo bene per le qualifiche, è tutto un po' più compatto e dobbiamo essere più precisi con i cambiamenti che facciamo. Ma abbiamo iniziato con il piede giusto, quindi dovremmo essere a posto per fare progressi".
Nessun commento:
Posta un commento