Terza sessione di prove libere a Sepang, terza leadership del team a trazione malese. Anche nel sabato mattina, momento decisivo per determinare l'accesso diretto in Q2, è la Yamaha Petronas a fare la voce grossa.
Stavolta però è stato Franco Morbidelli a mettere le ruote davanti al suo compagno di squadra. Il Morbido ha stampato un 1'58.761, ben due decimi meglio di Fabio Quartararo, che però con l'1.58.5 fatto segnare ieri è ancora in testa nella classifica combinata.
Alle spalle delle due Yamaha clienti (ancora per poco, visto che diventeranno ufficiali a partire dall'anno prossimo) c'è Marc Marquez, staccato, di tre decimi, che precede di pochi millesimi l'altra Yamaha di Maverick Vinales. Entrambi sono rimasti appena al di sopra del muro dell'1.59.
In questa sessione molto bene le Ducati Pramac, con Miller quinto e Bagnaia sesto, e Yohann Zarco, con la Honda del team di Lucio Cecchinello, che nonostante sia caduto in curva 1 è ottavo. Indietro in questa FP3 sia Valentino Rossi, 12°, che Andrea Dovizioso, 14°, ma entrambi accedono direttamente al Q2 grazie ai tempi migliori fatti segnare nelle libere di ieri pomeriggio. Dentro anche Alex Rins.
ù
Saranno invece costretti a passare per il Q1 Cal Crutchlow e Danilo Petrucci, rispettivamente 10° e 13° in questa sessione, mentre continua a rimanere nelle sabbie mobili del fondo della classifica Jorge Lorenzo, 17° davanti ad Andrea Iannone.
Nessun commento:
Posta un commento