© Mercedes-AMG F1 Official Twitter Page |
Ad Austin torna in pole la Mercedes, dopo 7 gare e oltre 3 mesi (Hockenheim). Lo fa con il meno atteso del weekend, ossia Valtteri Bottas, che ha archiviato la sua quinta partenza al palo stagionale, superando in questa classifica proprio il compagno di squadra, che nel giorno del suo probabile sesto titolo iridato partirà dalla terza fila.
Il finnico è davvero contento, visto che non partiva in pole dalla gara di Silverstone di metà luglio: "È una bella sensazione. Stavo lottando con la macchina ieri, ma abbiamo apportato una serie di modifiche durante la notte e oggi la macchina l'ho sentita molto meglio. Sapevo che in qualifica la macchina aveva il potenziale per lottare per la testa, dovevo solo fare un buon giro nel suo insieme. Sono molto contento del mio primo giro in Q3; non era del tutto perfetto, ma abbastanza buono da metterci in pole. È sempre un vantaggio partire dalla testa, ora tocca a me cercare di mantenere la testa domani in partenza. I nostri lung run sono andati bene ieri, quindi speriamo di poter ottenere un bel risultato in gara".
Invece Lewis Hamilton mastica amaro, e non è affatto soddisfatto del suo quinto posto: "Questa è una delle peggiori sessioni di qualifica che ho avuto da molto tempo", ha detto l'inglese. "Chiaramente la macchina aveva la capacità di essere in prima fila, non riuscivo a mettere insieme il giro. Valtteri ha fatto un ottimo lavoro, quindi complimenti a lui. Ora dovrò provare e capire cosa è andato storto oggi e come posso arrivare davanti. Sarà una sfida difficile cercare di superare due Ferrari, una Red Bull e Valtteri, ma io continuerò a lavorarci e spero di poter fare un lavoro migliore domani".
Nessun commento:
Posta un commento