09 ottobre 2018

F1, VETTEL: "NON LASCERÓ LA FERRARI". IL TEDESCO CREDE ANCORA AL MONDIALE: "NON ABBIAMO NULLA DA PERDERE"

ÓSebastian Vettel non molla: né il mondiale, né la Ferrari. Nonostante l'ultimo periodo, in cui una Ferrari (e un Vettel) in difficoltà per scelte e prestazioni abbiano lanciato Lewis Hamilton verso la conquista del mondiale, le parole del tedesco sembrano riportare serenità all'interno della scuderia di Maranello.


Infatti il quattro volte campione del mondo di F1, citato dalla testata tedesca Auto Bild, prima di lasciare Suzuka ha dichiarato: “Non lascerò la Ferrari. Faccio parte della squadra e voglio solo questo. Penso che abbiamo molto potenziale. Certo, le ultime gare non sono andate bene per noi e abbiamo reso troppo facile la vita alla Mercedes”.

Vettel, sotto contratto con la Rossa fino al 2020, crede ancora fortemente nel progetto Ferrari ed è conscio degli errori commessi quest'anno, che permetteranno a Hamilton di laurearsi campione del mondo per la quinta volta forse già dalla prossima gara in Texas, fra poco meno di due settimane.

Ma fino a che la matematica non lo condanna, il tedesco non ha intenzione di mollare: "Certo, sappiamo che adesso è difficile, ma non abbiamo nulla da perdere in questo momento.“ – ha concluso il portacolori del Cavallino Rampante – “Daremo tutto e ci sono ancora delle cose importanti che possiamo imparare e comprendere sulla vettura”.

Se siano parole diplomatiche per placare gli animi oppure no, lo sapremo solo in pista: ci sono ancora quattro gare da disputare dando il meglio, dal muretto all'abitacolo, per dare un segnale di riscatto e di presenza a se stessi e alla Mercedes.

Nessun commento:

Posta un commento