28 marzo 2019

TANTE NOVITA' NEL NUOVO F1 2019 DI CODEMASTERS IN USCITA A GIUGNO

Dopo l'inizio della stagione "in pista", cresce l'attesa anche per il debutto del videogioco della Formula 1 per la stagione 2019. Nel breve trailer uscito quest'oggi sui canali dell'account ufficiale della Codemasters, la casa editrice e sviluppatrice del gioco, emergono già alcune novità che piaceranno agli appassionati sia della categoria, sia del gaming.

Innanzitutto la data di uscita, che è stata anticipata di quasi due mesi: rispetto al 24 agosto dell'anno scorso, il videogioco sarà disponibile al pubblico fin dal 28 giugno 2019, sulle classiche piattaforme Xbox One, PlayStation 4 e PC. Praticamente in concomitanza con il weekend di gara in Austria.
Passando agli aspetti più prettamente tecnici, sembrano esserci innovazioni interessanti per quanto riguarda le vetture. Infatti non saranno 10 le monoposto disponibili ma 11: la novità è rappresentata da un’auto regolamentata del 2019 appositamente progettata in collaborazione con il team tecnico F1, guidato  per l'occasione da Ross Brawn e Pat Symonds. Sarà disponibile solo in modalità multiplayer e avrà a disposizione diversi modelli di livrea, per aumentare i livelli di personalizzazione, uno degli obiettivi principali dei creatori del titolo di quest'anno.

Lee Mather, Game Director di F1 2019, ha detto a riguardo: "L’entusiasmante collaborazione con Ross Brawn e Pat Symonds ha creato nuovi livelli di personalizzazione in F1 2019 attraverso l’inclusione della nuova regulation car. Con la crescita costante della serie F1, è fantastico dare ai giocatori un maggiore controllo e nuovi livelli di personalizzazione di auto e piloti e non vediamo 
l’ora di svelare nuove informazioni sulle nuove funzionalità multiplayer."

Un'altra novità di rilievo dovrebbe riguardare la Formula 2, che presumibilmente sarà inserita all’interno della modalità carriera: infatti in una delle ultime immagini del trailer è ben visibile il profilo di una vettura Dallara. In tal caso, giocare in modalità carriera partendo dalla F2 potrebbe rappresentare una possibilità di aumentare la lunghezza della "storia" all'interno del gioco, impedendo così ai giocatori più accaniti di finirlo in breve tempo.

"Siamo assolutamente lieti di poter lanciare F1 2019 in anticipo, durante la Stagione di Formula 1, in questo modo il gioco può essere giocato e apprezzato mentre il campionato del mondo reale è in atto. La nostra stretta relazione con Formula 1 ha giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo obiettivo chiave per il franchise. Tutto ciò, oltre al nostro ciclo di sviluppo di quasi due anni, ci ha permesso di sviluppare alcune nuove interessanti funzionalità e altre novità per il franchise che non vediamo l’ora di condividere con la nostra community nei prossimi mesi", ha dichiarato Paul Jeal, Direttore del reparto Franchise di Codemasters.

Oltre a queste innovazioni ce ne saranno altre, che probabilmente riguarderanno il gaming vero e proprio: Codemasters le rilascerà nei mesi che ci separano dall'uscita ufficiale, intanto l'attesa e la curiosità inizia a salire tra i fan.

Nessun commento:

Posta un commento