31 marzo 2019

RAIKKONEN: "STIAMO FACENDO UN BUON LAVORO". GIOVINAZZI: "NON È STATO UN WEEKEND FACILE FINO AD ORA"

Due umori diversi in casa Alfa Romeo Racing al termine delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Kimi Raikkonen, entrato in Q3, si è classificato non ma scatterà dall'ottava piazzola in virtù della penalità inflitta a Grosjean. Antonio Giovinazzi invece è stato autore di una qualifica difficile, che lo vedrà partire in ottava fila (16°).


Il finlandese ha mostrato una certa soddisfazione nelle dichiarazioni post-qualifica, nonostante i problemi avuti nelle FP2: "Oggi abbiamo ottenuto il massimo dalla nostra macchina, stiamo facendo un buon lavoro. Sento bene la vettura, ma non sappiamo prevedere come sarà la gara domani perché abbiamo mancato la seconda sessione di prove ieri e non abbaimo fatto nessun long run. Il meteo potrebbe avere un ruolo dominante in gara - ho sentito che ci sarà vento, vedremo che ruolo reciterà."

Chi invece ha accusato i pochi chilometri effettuati durante le prove libere è stato Giovinazzi, che per 67 millesimi è rimasto fuori dalla Q2, proprio in favore del team mate finlandese.  "Non è stato un weekend facile fino ad ora", ha dichiarato il pilota nativo di Martina Franca. "La seconda sessione di ieri sarebbe stata molto importante per noi per vedere dove eravamo in qualifica e in gara. Non sappiamo realmente cosa aspettarci dalla gara di domani. Le condizioni saranno molto differenti rispetto a quelle che abbiamo provato in FP1 e FP3, quindi daremo il nostro meglio per avere una buona gara e lottare a modo nostro in mezzo al gruppo."

Nessun commento:

Posta un commento