31 marzo 2019

MARC MAZQUEZ AL COMANDO NELLE FP3, ACCEDONO AL Q2 ROSSI, DOVIZIOSO E LORENZO

Marc Marquez avanza la sua candidatura alla pole del Gran Premio di Argentina. A Termas de Rio Hondo, in una sessione di prove libere molto nuvolose ma senza scrosci d'acqua, lo spagnolo ha centrato il miglior tempo, mostrando competitività sia sul giro secco sia sul passo gara: è lui il principale favorito per la pole position, che avrà luogo alle 19:05 ora italiana.


Prosegue il feeling di Jack Miller con la pista argentina: dopo la pole dell'anno scorso, l'australiano del Team Pramac conferma il secondo posto delle FP2 di ieri, piazzandosi a due decimi dal Cabroncito. Terza posizione per Cal Crutchlow, a mezzo decimo da Miller.

Buone notizie in casa Yamaha, che piazza in Top10 - e in Q2 - tutte e quattro le moto. Vinales è quarto, a tre decimi e mezzo dal leader, Valentino Rossi è settimo (a +0"710), mentre ottima prestazione per Franco Morbidelli, sesto, e Quartararo, decimo.

Capitolo Ducati: Dovizioso, che ha chiuso anzitempo il turno a causa di una caduta in curva 1 a tre minuti e mezzo dalla fine, è undicesimo, ma per la classifica combinata si qualifica come ottavo, a pari tempo con il Dottore. Petrucci invece, in crescita rispetto a venerdì, è quinto.

A proposito di miglioramenti, grande passo in avanti di Jorge Lorenzo: il maiorchino, penultimo ieri e con problemi di guida e di tenuta fisica, si qualifica un po' a sorpresa per il Q2 strappando il nono tempo, a pochi centesimi da Rossi e Dovizioso.

Male le Suzuki, che dovranno passare dal Q1: sia Alex Rins, quidicesimo, che Joan Mir, diciassettesimo, non hanno mostrato lo smalto del Qatar. Andrea Iannone, con la sua Aprilia è diciannovesimo.

Nessun commento:

Posta un commento