16 marzo 2019

PROBLEMI AL MOTORE PER GASLY, MA PER HONDA NON È NULLA DI GRAVE

Piccolo campanello d'allarme per la Red Bull al termine del primo venerdì della stagione. Dopo due buone sessioni di libere, negli ultimi minuti delle FP2 la monoposto di Pierre Gasly ha accusato un calo di potenza alla power unit, che lo ha costretto a tornare anzitempo ai box.


Tuttavia, questo problema al motore Honda non preoccupa il francese, che ha terminato il turno con il quarto tempo, ad appena 42 millesimi dal compagno di squadra Verstappen: "C'é stata una piccola perdita di potenza all'ultimo giro, così abbiamo deciso di rientrare in anticipo", ha dichiarato.

La stessa casa giapponese ha rassicurato la scuderia. Dopo aver sottoposto la power unit ad una verifica, la Honda ha fatto sapere che si è trattato di un problema live, che non dovrebbe inficiare il prosieguo del weekend australiano.

Al netto di questo contrattempo, Gasly è sembrato soddisfatto della sua prima sessione di prove con la RB15: "È stata una giornata positiva", ha detto. "Oggi ho fatto il possibile con la macchina concentrandomi soprattutto sul pacchetto aerodinamico, ma c'è ancora del lavoro da fare".

(Articolo scritto per Motorsportitalia.net)

Nessun commento:

Posta un commento