08 novembre 2018

TEST MATCH RUGBY ITALIA-GEORGIA, IL XV AZZURRO: PARISSE DA' FORFAIT. IL C.T. O'SHEA: "SIAMO PRONTI"

Nella conferenza stampa appena conclusa, Connor O'Shea ha annunciato la formazione titolare che sabato, alle ore 15 (diretta tv su DMAX, canale 52 del digitale terrestre), affronterà all'Artemio Franchi di Firenze la Georgia nel primo Test Match ufficiale del mese di novembre.


Come prevedibile, sarà una formazione ben diversa dal XV che ha affrontato l'Irlanda a Chicago sabato scorso: con il rientro tra i convocati di importanti giocatori di Zebre e Benetton, il tecnico O'Shea cambia ben 10 elementi rispetto alla sfida di Chicago. Confermati Bellini all'ala, Campagnaro al centro, Tebaldi come mediano di mischia (Violi è infortunato), Sperandio come estremo (viste le assenze di lunga data di Minozzi e Padovani, più l'infortunio di Hayward di sabato scorso con Treviso) e Steyn, che da numero 7 si sposta a 8, nella zona che solitamente occupa Sergio Parisse.

Proprio il capitano azzurro è il grande assente: in dubbio fin dalla vigilia, non ce l'ha fatta a recuperare dal problema al polpaccio che lo aveva fermato per un mese a settembre e che lo ha costretto a saltare l'ultima partita di Top14 con lo Stade Francais. Addirittura il recordman di presenze in nazionale (con 136 caps) non figura nemmeno in panchina. Per questo, Steyn torna a n°8 come nei due Test Match di giugno, giocati in Giappone.

Dal primo minuto sulla trequarti torna il capitano delle Zebre Castello al centro e Benvenuti all'ala. La mediana sarà composta dalla coppia Tebaldi-Allan, che gioca insieme a Treviso. In terza linea i giovani e promettenti Negri e Polledri affiancheranno Steyn, mentre in seconda linea torna il veterano Zanni, affiancato da Dean Budd. Prima linea rivoluzionata rispetto alla sfida contro l'Irlanda, con Lovotti e Ferrari piloni e Ghiraldini, promosso capitano dopo il forfait di Parisse, tallonatore.
In panchina, la coppia dell'apertura alle Zebre Palazzani-Canna, più i titolari della partita di sette giorni fa Bigi, Pasquali, Fuser, Meyer e Morisi.

O'Shea: "La squadra ha recuperato: siamo pronti"

Il tecnico irlandese, dopo l'annuncio della formazione, ha dichiarato: “Conosciamo bene l’importanza della partitaLa squadra ha recuperato bene dalla trasferta negli USA e siamo pronti per affrontare la Georgia. Sarà una partita molto fisica. Vogliamo mostrare il nostro massimo livello per 80 minuti”.

Test Match Rugby Italia-Georgia: la formazione titolare azzurra

15 Luca SPERANDIO (Benetton, 3 caps)
14 Tommaso BENVENUTI (Benetton, 52 caps)
13 Michele CAMPAGNARO (Svincolato, 35 caps)
12 Tommaso CASTELLO (Zebre, 12 caps)
11 Mattia BELLINI (Zebre,15 caps)
10 Tommaso ALLAN (Benetton, 40 caps)
9 Tito TEBALDI (Benetton, 26 caps)
8 Abraham Jurgens STEYN (Benetton, 22 caps)
7 Jake POLLEDRI (Gloucester, 3 caps)
6 Sebastian NEGRI (Benetton, 9 caps
5 Dean BUDD (Benetton, 13 caps)
4 Alessandro ZANNI (Benetton, 106 caps)
3 Simone FERRARI (Benetton, 14 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Stade Toulousian, 96 caps) - capitano
1 Andrea LOVOTTI (Zebre, 27 caps)
A disposizione: 16 Luca BIGI (Benetton, 12 caps), 17 Cherif TRAORE' (Benetton 2 caps), 18 (Tiziano PASQUALI (Benetton, 10 caps), 19 Marco FUSER (Benetton, 30 caps), 20 Johan MEYER (Zebre, 1 cap), 21 Guglielmo PALAZZANI (Zebre, 25 caps), 22 Carlo CANNA (Zebre, 30 caps), 23 Luca MORISI (Benetton, 17 caps).

Italia-Georgia: il XV caucasico che affronterà gli azzurri

Anche Milton Haig, il Commissario Tecnico della Georgia, ha scelto il XV che sabato affronterà l'Italia a Firenze.
Formazione titolare: 15 Matiashvili; 14 Koshadze, 13 Sharikadze (c), 12 Mchedlidze, 11 Dzeneladze; 10 Khmaladze, 9 Lobzhanidze; 8 Gorgadze, 7 Tsutskiridze, 6 Giorgadze; 5 Lomidze, 4 Cheishvili; 3 Kubriashvili, 2 Bregvadze, 1 Nariashvili.
A disposizione: 16 Mamukashvili, 17 Zhvania, 18 Chilachava, 19 Sutiashvili, 20 Bitsadze, 21 Aprasidze, 22 Malaguradze, 23 Kveseladze.

Nessun commento:

Posta un commento