Come prevedibile, sarà una formazione ben diversa dal XV che ha affrontato l'Irlanda a Chicago sabato scorso: con il rientro tra i convocati di importanti giocatori di Zebre e Benetton, il tecnico O'Shea cambia ben 10 elementi rispetto alla sfida di Chicago. Confermati Bellini all'ala, Campagnaro al centro, Tebaldi come mediano di mischia (Violi è infortunato), Sperandio come estremo (viste le assenze di lunga data di Minozzi e Padovani, più l'infortunio di Hayward di sabato scorso con Treviso) e Steyn, che da numero 7 si sposta a 8, nella zona che solitamente occupa Sergio Parisse.
Proprio il capitano azzurro è il grande assente: in dubbio fin dalla vigilia, non ce l'ha fatta a recuperare dal problema al polpaccio che lo aveva fermato per un mese a settembre e che lo ha costretto a saltare l'ultima partita di Top14 con lo Stade Francais. Addirittura il recordman di presenze in nazionale (con 136 caps) non figura nemmeno in panchina. Per questo, Steyn torna a n°8 come nei due Test Match di giugno, giocati in Giappone.
Dal primo minuto sulla trequarti torna il capitano delle Zebre Castello al centro e Benvenuti all'ala. La mediana sarà composta dalla coppia Tebaldi-Allan, che gioca insieme a Treviso. In terza linea i giovani e promettenti Negri e Polledri affiancheranno Steyn, mentre in seconda linea torna il veterano Zanni, affiancato da Dean Budd. Prima linea rivoluzionata rispetto alla sfida contro l'Irlanda, con Lovotti e Ferrari piloni e Ghiraldini, promosso capitano dopo il forfait di Parisse, tallonatore.
In panchina, la coppia dell'apertura alle Zebre Palazzani-Canna, più i titolari della partita di sette giorni fa Bigi, Pasquali, Fuser, Meyer e Morisi.
O'Shea: "La squadra ha recuperato: siamo pronti"
Il tecnico irlandese, dopo l'annuncio della formazione, ha dichiarato: “Conosciamo bene l’importanza della partita. La squadra ha recuperato bene dalla trasferta negli USA e siamo pronti per affrontare la Georgia. Sarà una partita molto fisica. Vogliamo mostrare il nostro massimo livello per 80 minuti”.Test Match Rugby Italia-Georgia: la formazione titolare azzurra
15 Luca SPERANDIO (Benetton, 3 caps)14 Tommaso BENVENUTI (Benetton, 52 caps)
13 Michele CAMPAGNARO (Svincolato, 35 caps)
12 Tommaso CASTELLO (Zebre, 12 caps)
11 Mattia BELLINI (Zebre,15 caps)
10 Tommaso ALLAN (Benetton, 40 caps)
9 Tito TEBALDI (Benetton, 26 caps)
8 Abraham Jurgens STEYN (Benetton, 22 caps)
7 Jake POLLEDRI (Gloucester, 3 caps)
6 Sebastian NEGRI (Benetton, 9 caps
5 Dean BUDD (Benetton, 13 caps)
4 Alessandro ZANNI (Benetton, 106 caps)
3 Simone FERRARI (Benetton, 14 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Stade Toulousian, 96 caps) - capitano
1 Andrea LOVOTTI (Zebre, 27 caps)
A disposizione: 16 Luca BIGI (Benetton, 12 caps), 17 Cherif TRAORE' (Benetton 2 caps), 18 (Tiziano PASQUALI (Benetton, 10 caps), 19 Marco FUSER (Benetton, 30 caps), 20 Johan MEYER (Zebre, 1 cap), 21 Guglielmo PALAZZANI (Zebre, 25 caps), 22 Carlo CANNA (Zebre, 30 caps), 23 Luca MORISI (Benetton, 17 caps).
Italia-Georgia: il XV caucasico che affronterà gli azzurri
Anche Milton Haig, il Commissario Tecnico della Georgia, ha scelto il XV che sabato affronterà l'Italia a Firenze.Formazione titolare: 15 Matiashvili; 14 Koshadze, 13 Sharikadze (c), 12 Mchedlidze, 11 Dzeneladze; 10 Khmaladze, 9 Lobzhanidze; 8 Gorgadze, 7 Tsutskiridze, 6 Giorgadze; 5 Lomidze, 4 Cheishvili; 3 Kubriashvili, 2 Bregvadze, 1 Nariashvili.
A disposizione: 16 Mamukashvili, 17 Zhvania, 18 Chilachava, 19 Sutiashvili, 20 Bitsadze, 21 Aprasidze, 22 Malaguradze, 23 Kveseladze.
Nessun commento:
Posta un commento