25 luglio 2020

YAMAHA, VINALES: "PECCATO PER LA POLE, NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI DOMANI". ROSSI: "IL GRAN CALDO SARA' UNA SFIDA"

Le parole dei piloti ufficiali Yamaha che non partiranno dalla pole, andata alla Petronas di Quartararo, ma dalla seconda posizione con lo spagnolo e dalla quarta con Rossi

© yamaha-racing.com

Grande sabato in casa Yamaha. Al termine delle qualifiche di Jerez, la casa dei tre diapason può fregiarsi dei suoi 4 piloti nelle prime due file. Un'ottima prova di forza, che non sorprende per un Viñales sempre competitivo là davanti, ma per un ritrovato Valentino Rossi che mostra i progressi fatti vedere fin dalle FP1 di ieri.

Per Maverick Viñales la soddisfazione non è totale, perché nell'ultimo tentativo era riuscito ad ottenere la pole, ma il tempo è stato annullato per essere andato oltre il cordolo in curva 7. Top Gun commenta così quel giro: "Il mio miglior tempo sul giro è stato cancellato, ma sono comunque contento. L'obiettivo era fare un 1:36 in qualifica e wow! Mi sono sentito così bene in sella e, onestamente, ho sentito di aver toccato il verde nella curva 7, ma non ero sicuro che fossi fuori con tutte le gomme o no, ma è stata comunque una sensazione fantastica. È stato un peccato che al primo giro sulla mia seconda gomma ho trovato Pol Espargaró a terra e non ho potuto fare quel giro. Penso che il nostro potenziale sia stato molto grande oggi, ma comunque sono felice e contento, perché la moto funziona davvero bene. Non vedo l'ora di essere in gara domani".


https://twitter.com/YamahaMotoGP/status/1287060542184738817


Guarda positivo Valentino Rossi: la quarta posizione rappresenta un notevole progresso anche oggi, rispetto all'11° piazza di una settimana fa. Aiutato dal riferimento di Bagnaia negli ultimi giri di Q2, VR46 ha tuttavia dimostrato di aver migliorato la propria prestazione anche con le alte temperature, e domani potrebbe avere il passo per tentare di avvicinare il podio. Rossi però ammette di dover fare ancora qualche piccolo progresso, ragionando anche sul gran caldo previsto per domani: "Oggi abbiamo continuato a lavorare sulla moto. Abbiamo un setting diverso e mi sento meglio. Non mi sento male la mattina, nel pomeriggio soffro un po' di più, ma sembra che sia difficile per tutti. Questo pomeriggio è stato anche più caldo rispetto ai giorni scorsi e domani lo sarà ancora di più: penso che domani sarà la gara di MotoGP più calda che io abbia mai visto. Ora la situazione inizia a essere davvero al limite, quindi penso che guidare 25 giri sarà una grande sfida per tutti. Partirò da una buona posizione, e anche il mio ritmo non è così male nel pomeriggio, ma dobbiamo ancora migliorare qualcosa, in alcuni punti perdiamo un po'. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma sarà importante iniziare vicini alla testa".

Nessun commento:

Posta un commento