© motogp.com |
Seconda qualifica dell'anno per la Moto2 che si chiude con la prima pole in carriera per Jorge Martin. Lo spagnolo del Team Ajo, motorizzato KTM ha conquistato la partenza al palo con il cronometro fermato sull'1:41.384, effettuato al primo giro veloce della sessione.
Dopo una qualifica torrida, con 34° nell'aria e ben 55° sull'asfalto andaluso, il campione di Moto3 nel 2018 partirà davanti alla Speed Up di Jorge Navarro (a 181 millesimi) e Sam Lowes, che con la Kalex del Team Marc VDS paga 3 decimi tondi tondi.
FIRST EVER #Moto2 pole position for @88jorgemartin! 🔝
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) July 18, 2020
Job done! ✅#SpanishGP 🇪🇸 pic.twitter.com/JYvWTe9BHi
In seconda fila discreta conferma per i piloti dello Sky Racing Team VR46, in testa al venerdì e forse con ambizioni di prima fila quest'oggi. Quarto posto per Luca Marini (in prima fila nella qualifica di 19 settimane fa in Qatar) e quinto per Marco Bezzecchi. 10° posizione per Lorenzo Baldassarri e 11° per Enea Bastianini (i due entrambi a podio a Losail). 16° il primo poleman dell'anno, lo statunitense Joe Roberts, mentre partirà 18° Fabio Di Giannantonio, vincitore della Q1 ma caduto nel corso del Q2.
Gli altri italiani (già eliminati in Q1): Nicolò Bulega (Team Gresini) 20°, Simone Corsi e Stefano Manzi (entrambi con la MV Agusta) 21° e 23°, il campione del mondo uscente Moto3 Lorenzo Dalla Porta (Team Italtrans) 27°.
Jerez de la Frontera, Gran Premio di Spagna - Qualifiche Moto2
Qualifiche Moto 2 Jerez © motogp.com |
Nessun commento:
Posta un commento