Lo sfogo su Twitter del presidente della Sampdoria nei confronti delle strade romane e non solo
© U. C. Sampdoria Official Twitter Page |
Mai banale, nelle lusinghe così come nelle critiche, Massimo Ferrero. Il produttore cinematografico, nonché presidente della Sampdoria, in un tweet rivolto verso la sindaca di Roma Virginia Raggi, ha commentato a modo suo le condizioni in cui ha trovato Villa Borghese.
Massimo Ferrero, classe '51, romano al 100% visto il quartiere di nascita (Testaccio), da ragazzino ha sempre vissuto Roma "dalla strada", con il padre e il fratello autisti di autobus e con la madre che aveva un banco ambulante nel mercato di piazza Vittorio, in zona Esquilino. Forse anche da questo punto di vista privilegiato si è sentito di criticare pubblicamente l'amministrazione capitolina, attraversando le vie della città in bicicletta col figlio.
E naturalmente Er Viperetta non poteva farlo che con neologismi tutti suoi (come i "ratti grandi come nei #horrormovie") con modi a metà tra il serio ed il faceto, insomma con il suo essere irrefrenabile. Tuttavia la critica è seria e riguarda i più grandi nodi da risolvere e su cui c'è molto da lavorare, come le strade ed i rifiuti. Questioni che possono emergere ancora di più in una zona che può rappresentare un'importante valvola di sfogo per i romani in tempi di (sempre più morbido) lockdown, come Villa Borghese.
Nessun commento:
Posta un commento