30 agosto 2018

VUELTA 2018, OGGI TAPPA 6: PERCORSO, FAVORITI, E DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Oggi, giovedì 30 agosto, andrà in scena la sesta tappa della Vuelta a España 2018. Dopo la tappa di ieri, che ha visto la vittoria di Simon Clarke ed il cambio di maglia roja, passata da Michal Kwiatkowski (Team Sky) al francese Rudy Molard, della Groupama-FDJ, la corsa spagnola vivrà una tappa sostanzialmente tranquilla, che presuppone un arrivo in volata. Si parte dall'Andalusia (Huércal-Overa) fino in Murcia, a San Javier-Mar Menor, per 155,7 km.

Vuelta 2018, tappa 5: il percorso e i favoriti  

La sesta tappa della Vuelta 2018 risale la penisola iberica: si partirà da Huércal-Overa per arrivare a San Javier-Mar Menor dopo 155,7 km. Oltre ad essere una frazione breve, si tratta di una delle poche tappe "piatte" della corsa spagnola. Le uniche asperità presenti sono lontane dal traguardo e poco impegnative: sono l'Alto del Garrobillo (GPM di terza categoria, 3,8 km al 5,7%) a 57 km dal via e l'Alto del Cedacero (GPM di terza categoria, 4 km al 6,2%) a più di 50 km dal traguardo. Dopo due giornate in cui la fuga è stata lasciata andare, è altamente probabile che oggi le squadre dei velocisti controlleranno la corsa, considerando che non sono molte le tappe per ruote veloci in questa Vuelta. I corridori partiranno alle ore 14, mentre l'arrivo è previsto tra le 17.30 e le 17.51.
Quindi al 99% assisteremo alla seconda volata di questa edizione, dopo quella della terza tappa dove vinse Elia Viviani su Giacomo Nizzolo e Peter Sagan. Proprio loro tre sono i principali favoriti della frazione odierna. Da tenere d'occhio anche Bouhanni e Van Poppel, oltre agli azzurri Matteo Trentin Simone Consonni.

Vuelta 2018, tappa 5, diretta tv e info streaming

Per gli appassionati che vogliono seguire la tappa, è possibile vederla in tv, ma sono tramite servizi in abbonamento e a pagamento: infatti la Vuelta è live e in esclusiva solo su Eurosport. La diretta della sesta frazione inizierà dalle 16 su Eurosport 1. Per quanto riguarda lo streaming, è possibile seguire la tappa sulla piattaforma Eurosport Player sempre a partire dalle 16. Ricordiamo che Eurosport Player è visibile con l'abbonamento a Sky o Mediaset Premium (tramite SkyGo e Premium Play) oppure con uno specifico abbonamento.

Nessun commento:

Posta un commento