26 luglio 2019

VERSTAPPEN: "CON QUALCHE AGGIUSTAMENTO SIAMO LÌ". GASLY: "MI SPIACE PER L'INCIDENTE"

Le parole dei piloti Red Bull dopo le libere del venerdì ad Hockenheim: quinto posto per Verstappen, mentre situazione complicata per Gasly, che ha rotto la parte anteriore della vettura uscendo di strada ad un quarto d'ora dalla fine delle prove. 


Venerdì a due facce per la Red Bull: se Max Verstappen può dirsi ottimista nonostante i sei decimi di distacco da Charles Leclerc, Pierre Gasly ha avuto molti più problemi.

Come detto Verstappen è piuttosto soddisfatto, coscio che la vettura abbia dei margini di miglioramento: "Oggi è stato ok. Non abbiamo ancora trovato l'equilibrio perfetto, ma non siamo troppo indietro. Nelle FP2 non ho avuto un giro pulito sulla mescola più morbida in quanto l'ho dovuto abortire e qui è davvero una gomma per un giro. Ho finito per fare giri extra sulla gomma e il picco del grip era sparito. Siamo un po' indietro rispetto a Mercedes e Ferrari, ma con qualche messa a punto andrà bene e penso che valiamo di più rispetto ai tempi della FP2. È sempre bello girare molto di venerdì, anche se le condizioni cambieranno, dato che puoi ancora capire e trovare la giusta direzione per il resto del fine settimana. Una cosa che so per certo è che fa molto caldo e ho sudato molto!".

Discorso diverso per Pierre Gasly, che è andato a muro quando mancavano 16 minuti al termine della sessione, riportando danni significativi su entrambe le sospensioni nella parte sinistra della vettura. Prove di simulazione gara finite anzitempo e solamente la quindicesima posizione a fine turno. Il francese si è scusato per l'incidente e non solo: “Oggi è stata una giornata piuttosto difficile. Siamo riusciti a fare alcuni giri decenti durante la FP1 e il feeling con la macchina è stato buono. Abbiamo completato i test normali e poi nelle FP2 abbiamo avuto un paio di problemi, il che significa che abbiamo avuto una run con le gomme morbide che ci ha portato indietro nelle classifiche, ma il feeling era ancora buono. Sfortunatamente, verso la fine della sessione ho perso la macchina uscendo dall'ultima curva durante un long run e ho colpito la barriera. Fortunatamente non stavo usando il mio motore da corsa o il mio cambio, ma soprattutto mi dispiace molto per i ragazzi nel garage e voglio scusarmi con loro perché le riparazioni dureranno tutta la notte. Guardando a domani, le condizioni saranno completamente diverse, quindi dobbiamo imparare da oggi e analizzare tutti i test che abbiamo fatto".

Nessun commento:

Posta un commento