05 luglio 2019

IL FRASCATANO MARCO LODADIO È ORO AGLI ANELLI AGLI EUROPEAN GAMES DI MINSK

Dopo il bronzo ai Mondiali l'anno scorso e l'argento agli Europei individuali di aprile, il 27enne conquista il suo primo oro internazionale.


Il "Signore degli anelli" è di Frascati. Marco Lodadio ha vinto agli European Games di Minsk la medaglia d'oro nella ginnastica artistica, specialità anelli.

L’aviere dell’Aeronautica Militare, allenato da Gigi Rocchini per la Ginnastica Civitavecchia, con una prestazione superlativa in finale ha ottenuto il punteggio di 14.800 (6.3 di D Score) battendo i big della specialità come l’armeno Davtyan (14.766), l’ucraino Radivilov (14.733) ed il turco Ibrahim Colak (14.700).

Il 27enne di Frascati sale così sul gradino più alto del podio confermandosi uno dei punti di riferimento in questa specialità, dopo il bronzo ai Mondiali di Doha dello scorso anno e l’argento agli Europei individuali di tre mesi fa a Stettino (Polonia), e si potrà preparare con consapevolezza e ambizione in vista dei prossimi Mondiali a Stoccarda in ottobre e dei Giochi Olimpici di Tokyo, in programma tra poco più di un anno.


Il "Cavaliere del Castello" ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: "Con la prima medaglia d’oro a livello internazionale spero davvero di essere diventato ormai un punto di riferimento in questa specialità. Sono cresciuto molto negli ultimi anni e sono contento di questo molto più del risultato. Che bello sentire l’inno di Mameli! Il bronzo al mondiale è stato un’emozione unica, anche perché era il primo piazzamento di prestigio. Questo successo però ha un sapere diverso. Me lo sto godendo con più consapevolezza".

Nessun commento:

Posta un commento