05 luglio 2019

OTTIMISMO IN CASA YAMAHA. VINALES: "GIORNATA POSITIVA". ROSSI: "IL PASSO È BUONO"

Le parole dei piloti Yamaha dopo le libere del venerdì, in cui entrambi i piloti ufficiali sono momentaneamente in Top 10 più Quartararo terzo.


Discreta giornata di libere per la Yamaha al Sachsenring. Al termine delle prime due sessioni Maverick Vinales è quarto, mentre Valentino Rossi è al confine della Top 10, utile a qualificarsi direttamente per il Q2.

Il vincitore di Assen è soddisfatto: "È stata una giornata positiva", ha dichiarato. "Nonostante non mi sentissi bene sulla moto perché il grip era basso, i nostri tempi sul giro sono stati abbastanza competitivi".

"Ho provato a guidare con un set-up di gara per scoprire quale direzione prendere in preparazione dei primi giri. Abbiamo provato anche le gomme e sappiamo più o meno qual è il nostro feeling per domani, quindi domani potremo concentrarci sullo stile di guida e migliorare ancora, soprattutto nel settore 2. A un certo punto avevo una gomma fresca ed ero pronto a spingere molto forte, ma poi nella terza curva sono stato bloccato da altri piloti. E 'importante prestare attenzione a quello che succede in pista su un circuito così stretto. A volte un brutto giro nelle FP3 può mandarti in Q1".

Valentino Rossi, invece, chiamato a risollevarsi dopo tre ritiri consecutivi, è decimo a otto decimi da un Marquez apparentemente inarrivabile. Il Dottore però guarda positivo: "Oggi non è andata così male, soprattutto il mio feeling con la moto e il mio passo sono abbastanza buoni con le gomme da gara, quindi sono abbastanza competitivo. Purtroppo, con la gomma morbida alla fine, non ho fatto un buon giro e non sono migliorato molto, mi aspettavo di essere più avanti, ora sono solo in decima posizione, ma il passo è abbastanza buono, questa è la cosa più importante".

Nessun commento:

Posta un commento