© Aston Martin Red Bull Racing Official Twitter Page |
Red Bull moderatamente soddisfatta di questa prima giornata del Gran Premio d'Italia. La vettura di Milton-Keynes si è comportata bene nonostante alcune difficoltà previste, come il basso carico aerodinamico che l'Autodromo di Monza richiede e la penalizzazione comminata a Verstappen per il cambio della power unit, scelta presa prima di questo weekend.
Proprio il pilota olandese si è detto soddisfatto dei giri fatti, in tutte le condizioni. "È stata una buona giornata", ha detto Max. "Certo, le condizioni erano un po' complicate, ma la macchina funzionava davvero bene e sembriamo abbastanza competitivi su una pista che normalmente non si adatta noi. Qui a Monza, il tempo sul giro reale è difficile da vedere a causa della scia, ma il mio giro veloce l'ho fatto da solo ed è stato bello. Penso che questo nuovo motore sia un buon passo avanti e puoi sentire la potenza extra che è positiva. Sappiamo che non ci batteremo nelle qualifiche dato che partiremo indietro, ma guardando i long run il ritmo è stato buono e la macchina è stata davvero piacevole da guidare in tutte le condizioni, il che è sempre un grande vantaggio. Probabilmente sceglierei la pioggia per domenica partendo da dietro, dato che avremo maggiori possibilità di risalire, ma anche sull'asciutto possiamo ancora essere competitivi e proveremo a fare una gara divertente".
Buon venerdì anche per Alexander Albon, nonostante una partenza "a rilento" nel corso delle FP1. "Oggi ci sono stati alcuni incidenti in quanto questa pista può essere piuttosto scivolosa quando piove, in particolare con tutta la linfa degli alberi che si riversa sulla pista. Abbiamo avuto condizioni contrastanti, quindi siamo partiti abbastanza lentamente ma abbiamo migliorato il feeling durante il giorno. Domenica ci aspettiamo condizioni simili, per questo tutti erano là fuori a provare a fare qualche giro. Ho scoperto che gli stint brevi erano più positivi rispetto a quelli lunghi e, dopo oggi, ho una buona idea delle cose su cui devo cambiare e di cui devo lavorare per la gara di domenica. Certo, non è facile adattarsi a un minor carico aerodinamico, la frenata sembra diversa, ma nel complesso non è stata male. Vedremo cosa porterà domani, ma dopo oggi mi sento abbastanza bene".
Nessun commento:
Posta un commento