Forse posso essere ripetitivo e monotematico ma a pochi giorni dal mio ultimo articolo su Roger Federer torno a riparlare del tennis. Non sono un praticante oppure un "fissato" di questo sport, però è una di quelle discipline a cui mi sono avvicinato di più non solo perché ho degli amici che ci giocano, ma anche e soprattutto perché la Federtennis ha creato dal 2008 un proprio canale sul digitale terrestre, SuperTennisTV, canale 64, che fa vedere il tennis come nessun altro: circa cento tornei tra circuito ATP e WTA e tutto il meglio di Coppa Davis e Fed Cup per la migliore offerta free.
Detto questo la domanda esce spontanea: ma perché le altre federazioni non fanno lo stesso per pubblicizzare al meglio il loro sport?
Ma tornando al tennis in sè per sè ieri è stato il World Tennis Day, il giorno per la promozione del tennis in tutto il mondo, con diversi eventi correlati: da Hong Kong a New York passando per Londra, si sono susseguiti match d'esibizione tra cui l'eterna sfida (stavolta amichevole) tra Pete Sampras e Andre Agassi, con la vittoria di quest'ultimo, e la partita tra Novak Djokovic e Andy Murray nello splendido scenario del Madison Square Garden. Ed è questo che voglio farvi vedere: il meglio di questa sfida che tra scambi con i raccattapalle, teatrini divertenti e foto selfie tra i due (foto), è stato lo spot migliore per questo sport. (Da notare le grandi doti da show-man del serbo a fronte della serietà tipica dello scozzese) http://it.eurosport.yahoo.com/video/world-tennis-day-spettacolo-tra-090451498.html
Nessun commento:
Posta un commento