16 marzo 2019

LA VERITA' DELL'INCENDIO DI JEREZ: LA CORRENTE È VENUTA DALLE PRESE

Iniziano ad emergere i primi dettagli riguardo l'incendio divampato questa mattina presso il paddock di Jerez, dov'erano presenti le moto di MotoE pronte ad effettuare i test prestagionali.


La testimonianza di Jurgen Lingg, team principal della scuderia tedesca Dynavolt Intact GP, ha permesso di capirne qualcosa in più. "I tecnici di Energetica hanno avuto problemi a caricare le motociclette ieri, ma la sera ci hanno detto di aver sistematico l'elettricità", ha dichiarato a SPEEDWEEK.com. "Abbiamo lasciato la pista ieri alle 20.30 circa. In quel momento, le batterie delle moto non erano ancora state caricate. I tecnici di Energetica ci hanno detto che sarebbero rimasti tutta la notte a caricare una batteria dopo l'altra. Che cosa sia successo esattamente da allora, non posso dirlo".

Secondo Lingg l'incendio è scoppiato solo dopo che sono state caricare tutte le batterie: "Da lì in poi una moto ha iniziato a bruciare. Ma è solo una supposizione personale" ha affermato, ancora piuttosto scosso dall'accaduto. 

Il team principal ha poi spiegato come l'incendio abbia completamente stravolto il programma dei test, in quanto tutto è andato bruciato: "Tutti i nostri strumenti erano lì dentro. Non abbiamo più niente da mettere nei nostri semirimorchi".

Ora spetterà alla polizia fare le indagini opportune per capire da dove esattamente sia partito il fuoco. Però una cosa è certa: non è stata colpa di energie rinnovabili, che Dorna e i tecnici di Energetica ed Enel pensano siano sufficienti a ricaricare le pesanti batterie delle moto. L'elettricità è venuta fuori da una presa di corrente.

Nessun commento:

Posta un commento